Seguici su

CAMPIONATI NAZIONALI U18

Sabato e domenica si sono svolte le finali nazionali cadetti maschili e femminili.

É stata la gara della ripartenza dopo il lungo stop del Covid, con luci e ombre per i nostri ragazzi.

Non è stato facile tornare a combattere, ma dopo la tensione iniziale tutti i cadetti hanno messo il cuore nei loro combattimenti.

Abbiamo conquistato due splendidi ori con Valerio Accogli (Kg. 66) e Sara Corbo (Kg. 63), padroni indiscussi delle loro categorie. Agnese Zuccaro e Stefania Solina sono rimaste ai piedi del podio, con due onorevoli quinti posti. Anche Gabriele Sechi, atleta del “Team Banzai”, seguito dal maestro Nanni Sale del Progetto Farfalla Nuoro, ha onorato la competizione conquistando un meritatissimo quinto posto nei 46 kg. Sinisi Alessia,Rocco Alessandra,Pavanello Carolina,Del Duca Elisa,Fornara Emanuele, Ormando Giuseppe, Berton Valerio   si sono battuti con determinazione e orgoglio, nonostante per molti sia stata la prima gara in questa classe di età.

I nostri complimenti vanno anche a Eleonora Giusti, atleta emiliana del maestro Paolo Oleari, che dopo aver preparato la finale con i nostri ragazzi ha vinto con autorevolezza i 70 kg.

Adesso speriamo di ritrovare la continuità nelle competizioni e quell’approccio che da sempre contraddistingue i judoka del Banzai Cortina.

Da oggi riprendiamo a lavorare, con forza e tenacia perché dopo la parentesi delle gare internazionali, dove schiereremo i nostri ragazzi, ad ottobre ci attendono i campionati italiani cadetti, non più ripartenza ma battaglia.

Domenica mattina è anche arrivata la conferma che la nostra Francesca Milani, sarà alle Olimpiadi di Tokyo, per difendere i colori azzurri nella categoria 48 Kg.

L’ennesimo traguardo di prestigio per la nostra società!

Vi aspettiamo carichi sul nostro tatami ??????

Valerio Accogli      Sara Corbo

Sei interessato al Judo o a una delle nostre attività e aspiri a diventare tra i migliori? Contattaci e vieni di persona.

Leggi gli ultimi comunicati stampa, novità ed eventi riguardanti il Banzai Cortina.