Via Vincenzo Troya, 21 00135 Roma
Lun - Ven : 17:00 - 20:30
+39 06 30601035

CAMPIONATI NAZIONALI U21

Questo fine settimana è stata la volta della classe juniores.

A Velletri è andata in scena la finale nazionale degli under 21, anche per loro gara della ripartenza dopo la pausa Covid.

Il Banzai Cortina ha schierato 16 atleti, portando a casa 8 medaglie, di cui 1 oro, 1 argento e 6 bronzi, che valgono il terzo posto della classifica maschile e il secondo di quella femminile.

Come per i cadetti, non è stato facile riprendere a combattere, ma ancora una volta i ragazzi ce l’hanno messa tutta.

Sabato 12 hanno iniziato i maschi, con lo strepitoso argento di Simone Aversa (kg. 60),  a cui si aggiungono anche gli auguri per il suo 18° compleanno ,  e i terzi posti di Manuel Vici (kg. 81) e Matteo Pieristi (kg. + 100). Alessandro Rossi si è fermato al 5° posto nei kg. 66, dopo una bella gara. Andrea Raffaeli ha perso nei recuperi ed è arrivato settimo (kg. 81). Un po’ di inesperienza e di sfortuna hanno fermato Cristian Miceli (kg. 66), Casale Alessio e Daniele Latella (kg. 81).

Domenica 13, con le donne, è arrivato l’oro di Carolina Mengucci, autorevole padrona dei kg. 78, accompagnato dai bronzi di Federica Silveri (kg. 52), Chiara Zuccaro (kg. 57), Sara Lisciani (kg. 63) e Maria Chiara Antonelli (kg. 70). Valentina Miele si è piazzata al quarto posto nei +78 kg. e al settimo posto Carlotta Sinisi, nei kg. 52. Qualche rammarico ci rimane per Claudia Tarba (kg. 70), fermatasi negli incontri eliminatori.

Nel frattempo i nostri cadetti (Accogli, Rocco, Solina, Corbo e Giusti) sono arrivati a Lignano, in “bolla”, da dove raggiungeranno Porec (Croazia) per la prima European Cup della loro classe di età.

Il prossimo weekend toccherà a senior, per cui bravi tutti, ma domani sul tatami!

Forza ragazzi, forza Banzai

           

       

         

Hai bisogno di aiuto? Scrivici
Accetta la nostra privacy policy per iniziare una conversazione.