19 e 20 luglio, weekend dedicato alla finale nazionale seniores e all’European Cup cadetti.

I senior sono stati protagonisti a Lignano, per la gara della loro ripartenza (adesso mancano solo gli esordienti), dove il Banzai si è presentato con Valerio Saglioccolo (81 kg), Federico Porceddu (60 kg), Chiara Cacchione (63 kg) e Ilaria Giordano (57 kg).

Valerio, Federico e Ilaria non riescono a superare le fasi eliminatorie, mentre Chiara chiude sul podio, con un buon terzo posto e non senza qualche rammarico per una finale sfumata per pochissimo.

A Porec (Croazia) hanno combattuto i cadetti: Valerio Accogli (66 kg), Alessandra Rocco (48 kg), Stefania Solina (57 kg), Sara Corbo (63 kg) e Eleonora Giusti (70 kg), atleta del nostro amico Paolo Oleari.

L’impegno è stato di altissimo livello, con adrenalina alle stelle per il loro primo torneo internazionale post Covid. Dopo due giorni di gara portiamo a casa lo splendido argento di Eleonora, che perde solo con l’ucraina, e un po’ di esperienza in più per gli altri, che vincono e perdono i loro incontri, ancora alla ricerca di continuità e sensazioni positive, fino a oggi negate dalla pandemia.

Da segnalare anche un brillante  quinto posto per Stefania Solina penalizzata ingiustamente nella finale di poole e purtroppo priva dei coach federali in finale per il terzo posto

Hai bisogno di aiuto? Scrivici
Accetta la nostra privacy policy per iniziare una conversazione.