Seguici su

Banzai, Banzai, Banzai !!!

Banzai, Banzai, Banzai !!!

Tre squilli infiammano il primo fine settimana di luglio del Banzai, che conquista quattro medaglie nella finale nazionale esordienti B di Ostia, con il primo posto per società nella classifica maschile, una medaglia nella Cadet European Cup di Teplice (CZE) e due nella Junior European Cup di Coimbra (POR).

Ma partiamo proprio dagli esordienti, la classe agonistica dei più giovani, che con le loro imprese ci consentono di guardare a un futuro sempre più roseo.

Vince la medaglia d’oro Samuele Aversa (50 Kg.), che strappa con i denti un titolo meritatissimo in una categoria molto competitiva. Si aggiudicano l’argento Leonardo Betti (46 Kg.) e Valerio Bonazzi (66 Kg.), che cedono le loro finali dopo un’avvincente competizione. Nelle donne, Maila Pagliaro (63 Kg.) arriva terza, nonostante una settimana a casa per una fastidiosissima otite!

Combattono con coraggio e determinazione Federico Dei Giudici (42 Kg.), Davide Gambelli (73 Kg.), Aurora Capparella (48 Kg.), Marzia Di Luca (57 Kg.) e Cristina Tiganov (40 Kg.), ma non superano le eliminatorie.

Forza giovani eroi, siete ripartiti, noi stiamo con voi e il campionato italiano vi aspetta!

Dopo due finali perse, finale nazionale e Porec, Stefania Solina (57 Kg,) conquista la tanto agognata medaglia, arrivando terza alla Cadet European Cup di Teplice, che le consente di guardare avanti con più consapevolezza nei propri mezzi. Alla sedia c’era il nostro Maestro Vito Zocco, componente della Commissione Nazionale Attività Giovanili (CNAG).

Alla prima Junior European Cup della loro giovane carriera, Simone Aversa (60 Kg.) e Carolina Mengucci (78 Kg.), arrivano secondo e terza. Simone perde in finale con il forte atleta dell’Azerbaijan dopo una gara durissima degna della sua tempra. Carolina macina judo e non si fa sfuggire il podio, grandissima!

Chiara Zuccaro (57 Kg.) e Manuel Vici (81 Kg.) non riescono a superare lo scoglio del primo incontro.

A luglio il tatami scotta, ma noi non ci fermiamo. Forza ragazzi, ci vediamo lunedì!

 

            

              

Sei interessato al Judo o a una delle nostre attività e aspiri a diventare tra i migliori? Contattaci e vieni di persona.

Leggi gli ultimi comunicati stampa, novità ed eventi riguardanti il Banzai Cortina.