Valerio Accogli conquista un’importante medaglia di bronzo al Campionato Europeo Cadetti, categoria -66 kg., svoltosi a Riga (LAT), dal 17 al 19 agosto.

Quella di Valerio è stata una gara difficile, contro avversari tosti e agguerriti, che hanno richiesto al nostro giovane judoka il massimo della concentrazione e dello sforzo, per arrivare a strappare un podio meritatissimo.

Dall’alto del suo judo tecnico e dinamico, Valerio ha gestito sei combattimenti tesissimi, lottando su ogni presa come un leone. Solo l’atleta armeo è riuscito a spiazzarlo, in un quarto di finale molto tattico e fortunato per l’atleta avversario.

All’Europeo il Banzai schierava anche Sara Corbo (kg. 63), fermata al primo incontro dalla forte atleta tedesca, poi oro. Sara affronta bene gli incontri di recupero che però non le regalano la gioia del podio. La “nostra” Eleonora Giusti (kg. 70), non supera le fasi preliminari, ma l’anno prossimo potrà senz’altro riproporsi come favorita.

I nostri cadetti chiudono così la prima stagione internazionale post Covid (o meglio infra Covid) con una fantastica medaglia continentale, a sigillo del loro altissimo valore agonistico e tecnico.

Domani si parte per Lignano, per preparare la nuova stagione, speriamo più avvincente che mai… Forza ragazzi, forza Banzai!!!

 

   

Hai bisogno di aiuto? Scrivici
Accetta la nostra privacy policy per iniziare una conversazione.