Seguici su

Il Banzai Cortina Roma per la sicurezza delle donne

Grande successo ieri per l’Open Day di Difesa Personale Femminile organizzato dalla A.S.D. Banzai Cortina Roma e patrocinato dal Municipio XIV.
Lo storico tatami del Banzai ha visto la presenza di molte donne, ragazze e fanciulle, oltre ad un gruppo di ragazze appartenenti alla scuola militare, che sotto l’esperta guida di Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012 per il judo, coadiuvata da altri tecnici del Banzai provenienti da varie discipline sportive come Judo, Kung Fu e Kick Boxing, hanno spiegato alle intervenute alcune efficaci tecniche di autodifesa sia in piedi che a terra, leve articolari, cadute e posizioni corrette da assumere in caso di aggressione.
Con questo evento, il Banzai Cortina e il Municipio XIV, hanno voluto richiamare l’attenzione sulla figura della Donna e la sua sicurezza in occasione della Festa della Donna. Presenti in rappresentanza del Consiglio Municipale anche i consiglieri Pino Acquafredda e Camilla Bargone. Il Banzai Cortina, con la sua lunga storia, ha confermato il suo ruolo sociale, oltre a quello sportivo, che ricopre nel quartiere e per il quartiere.

Sei interessato al Judo o a una delle nostre attività e aspiri a diventare tra i migliori? Contattaci e vieni di persona.

Leggi gli ultimi comunicati stampa, novità ed eventi riguardanti il Banzai Cortina.