Si è appena concluso un lungo e intenso fine settimana per i giovani judoka del Banzai Cortina Roma. Tanti sforzi ripagati da medaglie e piazzamenti importanti.
Partiamo dalla Junior European Cup svoltasi a Lignano Sabbiadoro dove Valerio Accogli, del Gruppo Sportivo Carabinieri ma con il Banzai nel DNA, ha conquistato la medaglia d’oro nei 66 kg. Una grande soddisfazione e gioia per la famiglia del BC. Chiara Zuccaro sale invece sul secondo gradino con al collo una bellissima medaglia d’argento. Carolina Mengucci si piazza invece al 5 posto, seguita da Cristian Miceli e Stefania Solina al 7 posto. Bravi anche i nostri Ceci, Raffaeli e Aversa.
A Teplice (Repubblica Ceca), si è invece svolta la Cadet European Cup. Anche qui il Banzai è salito sul podio grazie all’entusiasmante medaglia d’oro vinta da Alessandra Rocco. Complimenti anche agli altri judoka Aversa, Del Duca e Giusti.
Ultimi, ma solo per età e non per importanza a Riccione si è svolto il Trofeo Italia Esordienti. Anche qui non è mancato il podio grazie alla nostra giovane Cristina Tiganov piazzatasi al 3 posto. Emiliano Ceci si è invece fermato al 7 posto.
Fine settimana che ha visto il Banzai Cortina impegnato su più tatami in città differenti e nazioni differenti, segno dell’ottimo stato di salute della nostra società e grande entusiasmo da parte dei ragazzi.
Un grazie anche ai nostri preziosi tecnici sempre presenti al fianco dei nostri ragazzi.
Forza Banzai!!