Palmares

Armstead nasce in un piccolo paese dell'Eire, Ennistymon. A Londra intraprende nel 1961 dal sifu L.Thomas - maestro in Gran Bretagna, e diretto discepolo del Gran Master Ky Tomatashi - uno stile di kung fu dell'isola Okinawa, in Giappone. Nel 1971 si trasferisce a Roma, e inizia diversi corsi di kung fu/karate in una palestra di Judo nel quartiere di Monte Mario. Ha poi scritto un manuale dove illustrava le mosse con molte foto in bianco e nero scattate a Villa Borghese. È stato il primo maestro di molti futuri atleti professionisti della Kickboxing, come il campione del mondo Massimo Liberati, Paolo Liberati e Mario Carella; i quali iniziarono giovanissimi a partecipare nelle prime gare nazionali di American Full contact karate, proprio nel team di John Armstead. Ha pubblicato due libri sul kung fu, il primo nel 1975 e il secondo nel 1983 (Edizioni Mediterranee). Nel 1993 ha girato il video La grande scuola delle Arti Marziali - Kung Fu e difesa personale (Edizioni Eagle Pictures). Dal 1984 in poi è comparso in numerosi film con noti attori fra cui Alberto Sordi, Paolo Villaggio e Christian De Sica. Oggi vive ed allena a Roma. Kung fu Okinawa
I'Okinawan Kung fu, oltre ad essere un'arte marziale di grande eleganza ed efficacia, offre consapevolezza in se stessi e profonda autostima.
I corsi di kung fu Okinawa sono, inoltre, profondamente incentrati sulla difesa personale.
Nello specifico insegna a difendersi da attacchi di più persone ed aggressioni con armi improprie( bastoni, oggetti contundenti, pugnali etc.).
Sono particolarmente indicati per le donne di tutte le età ( autodifesa)
ed in generale per chi voglia conoscere l'arte marziale.
I corsi sono guidati e supervisionati dal GRAND MASTER John Armstead ( 10'Dan e Caposcuola Okinawan kung fu).
Il maestro sarà affiancato dai maestri Enzo Carlini ed Antonio Canzoneri ( entrambi 6' Dan ).
Si terranno tutti i martedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:00

Hai bisogno di aiuto? Scrivici
Accetta la nostra privacy policy per iniziare una conversazione.